Non c’è più tempo da perdere.
Siamo arrivati ad un livello di decadenza e indecenza della politica che ha superato ormai la soglia di guardia, mettendo a repentaglio la stessa democrazia e la libertà nel nostro Paese.
Il Movimento nasce per ripristinare, con la collaborazione di tutti, il “PRIMATO DELLA POLITICA“, seriamente compromesso da una certa magistratura politicizzata, dai mezzi di comunicazione al servizio dei potenti azionisti che ne dettano la linea editoriale, quasi sempre in funzione e a tutela dei propri interessi, da quei poteri forti che hanno deciso sfacciatamente di venire allo scoperto, per salvaguardare i soliti pochi a discapito di molti e precisamente del popolo italiano.
“Primato della politica“, riducendone drasticamente i costi in ogni ordine e grado, senza scalfire minimamente la tenuta democratica, ma soprattutto per dare alla politica e alla classe dirigente quell’autorevolezza necessaria a far valere l’Italia in Europa e nel Mondo.
L’autorevolezza la si ottiene, attraverso una riduzione del numero degli eletti, a tutti i livelli, sopratutto ridimensionando il Parlamento, con la reintroduzione delle preferenze e con l’obbligatorietà della pubblicazione del curriculum on line di tutti i candidati, prima ancora di essere eletti.
Come diceva Abramo Lincoln molti anni fa “La democrazia è il governo del popolo, dal popolo, per il popolo“, e in virtù di questo sacrosanto principio senza tempo, gli italiani devono riprendersi in mano il proprio destino, potendo scegliere direttamente e senza intermediari da chi essere governati, e non consegnarlo nelle mani di poche persone e alle segreterie dei partiti.
Da oggi tutto ciò è possibile, aderendo e sostenendo ITALIA REPUBBLICA DEMOCRATICA – Movimento per la Democrazia e la Libertà.